Prenota
Chiudi
PRENOTA DAL NOSTRO SITO

ED OTTIENI NUMEROSI VANTAGGI

Cosa fare a Venezia

Qui di seguito l'elenco delle cose da vedere e da fare a Venezia.

GHETTO EBRAICO: Il ghetto Ebraico di Venezia è il primo e vero ghetto d'Europa: nel cuore del sestiere di Cannaregio. 

LIBRERIA ACQUA ALTA: La libreria Acqua Alta è una delle più belle libreria del mondo e si trova a Venezia.. un angolo di creatività tra libri e gondole.

PUNTA DELLA DOGANA: una sottile punta triangolare di divisione tra il Canal Grande e il Canale della Giudecca. Uno degli scorci migliori di Venezia. 

ISOLA DELLA GIUDECCA: la più grande tra le isole di Venezia e la più vicina al centro storico. I luoghi più importanti sono: la Chiesa del Redentore custode delle opere di Tintoretto e Veronese; la Chiesa e Convento delle Zitelle; la casa dei 3 oci; le Fondamenta della Giudecca per una passeggiata panoramica. 

ISOLA DI MURANO: conosciuta in tutto il mondo per la lavorazione del vetro soffiato e raggiungibile facilmente in vaporetto da Venezia. La si gira a piede, passeggiando tra casette colorate, ponti, canali e botteghe che vendono vetro soffiato.

ISOLA DI BURANO:  famosa per i merletti e per le particolari case colorate. Un luogo affascinate per i suoi mille colori che si riflettono nelle acque dei canali. 

 

MUSEI APERTI: 

Musei civici Venezia: giorni ed orari di apertura

Palazzo Ducale: ogni giorno della settimana, dalle ore 10.00 alle 18.00
Museo Correr: ogni giorno della settimana, dalle ore 11.00 alle 17.00
Museo di Ca’ Rezzonico: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00

Museo di Ca’ Pesaro: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
Palazzo Mocenigo:
dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
Museo di Storia Naturale:
dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
Museo del Vetro:
dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
Museo del Merletto:
dal venerdì alla domenica Dalle ore 12.00 alle 16.00
Casa di Carlo Goldoni:
dal venerdì alla domenica Dalle ore 12.00 alle 16.00

 

Le meravigliose Chiese veneziane sono dei veri e propri musei a cielo aperto, accessibili tutti i giorni al pubblico! 

Ecco i nomi delle nostre preferite: 

 

CHIESA DELLA MADONNA DELL'ORTO (Sestiere di Canareggio) conosciuta per le opere d'arte custodite al suo interno, come le dieci tele di Jacopo Tintoretto. 
CHIESA DI SANTA MARIA ASSUNTA O DEI GESUITI (Sestiere di Canareggio) numerose sono le opere d'arte custodite al suo interno, come gli affreschi settecenteschi di Ludovico Dorigny e sui soffitti è raffigurato il Martirio di San Lorenzo del Tiziano. 
CHIESA DI SAN GIORGIO MAGGIORE (Isola di San Giorgio) la si riconosce dall'imponente facciata bianca, interamente in marmo, retta su quattro enormi colonne. In secondo piano svettano la cupola e l'elegante campanile, tra i più alti della città, raggiungibile con un ascensore per godere di un panorama mozzafiato su tutto il centro storico. 
CHIESA SANTA MARIA DEI MIRACOLI (Sestiere Canareggio) la sua particolarità è il rivestimento sia esterno che interno di marmi policromi. Oltre al magnifico dipinto della Madonna col Bambino dell'altare maggiore, a cui la chiesa è dedicata in quanto ritenuto miracoloso dagli abitanti della zona.
LA BASILICA DEI FRARI (Sestiere di San Polo) la più grande chiesa di Venezia. Si contraddistingue per la sua imponente architettetura e per l'inconfondibile stile gotico veneziano. Degne di nota sono l'opera Assunta del Tiziano, la più importante della basilica, e la statua in legno raffigurante Giovanni Battista, capolavoro di Donatello e risalente al 1438.
CHIESA DI SAN NICOLÒ DEI MENDICOLI (Sestiere Dorsoduro) è una delle più antiche della città con un campanile duecentesco. Da segnalare il stupendo organo cinquecentesco e i dipinti della scuola del Veronese.

 

Scopri in esclusiva le nostre offerte e le news più rilevanti di Venezia. Per te una sopresa!

Iscriviti